Friday, May 25, 2007

LA LEGGENDA DEGLI ALIENI PESCARESI parte quarta

di Romano Di Bernardo
Nella terza parte di questa allucinante storia riguardante il libro “CONTATTISMI DI MASSA” del docente emerito Stefano Breccia, scrissi: “…Roberto Pinotti, abituato com’è a documentare tutto ciò che pubblica, era a conoscenza dell’esito del processo? Io lo escludo e ci metto pure la mano sul fuoco…”.Questo spiegherebbe la fiducia che nutrivo per il presidente del CUN e per la stessa organizzazione di cui ho fatto parte per tanti anni.Ora che la mia mano si è bruciata posso dire tranquillamente, anche se con una punta di amarezza, che avrei fatto meglio ad essere meno ingenuo nei confronti della operazione “AMICIZIA”e spiego il perché.Roberto Pinotti nella sua puntuale e sollecita risposta alla mia terza puntata si è arrampicato sugli specchi per dire e non dire, tirando addirittura in ballo una “Sindrome del contattista” per far apparire Bruno Sammaciccia (colui che ha dettato il capitolo sull’AMICIZIA a Breccia) come un povero personaggio irrimediabilmente traumatizzato per l’abbandono del pianeta Terra da parte degli AMICI alieni dopo la sanguinosa sconfitta da loro subita negli anni ‘80 ad opera dei CTR, gli alieni cattivi.Da quello che scrive Pinotti, sembrerebbe di capire che il “guaritore” di Montesilvano, fosse affetto da una irrefrenabile voglia di autodistruzione quando si appropriò ” con “artifici e raggiri” del patrimonio (624.000.000 di lire) dei due indifesi anziani coniugi che l’Autore del libro ha avuto il coraggio di definire“miseri individui”.Non voglio andare oltre perché questa storia comincia a stancarmi. Ringrazio gli amici che mi hanno inviato messaggi e quelli che mi hanno telefonato. Posso assicurare tutti, comunque, che non ho fatto mai parte di faide interne al CUN anche perché ho sempre creduto e continuo a credere (nonostante mi sia scottata una mano) di essere stato, a parte la leggenda di AMICIZIA, in mezzo a persone intelligenti. La prossima nota sull’argomento CONTATTISMI DI MASSA potrebbe essere intitolata “STRISCIA…..L’AMICIZIA”

No comments: