Saturday, March 21, 2009

UFO IN SICILIA FOTOGRAFATO DA UN PILOTA*** FATTO VERO O ANCORA UNA COLOSSALE BUFALA


Ci risiamo. In Sicilia sarebbe sbarcato l'UFO giocattolo come avvenne molti anni fa sulla spiaggia di Pescara, solo che questa volta non è un noto giornalista a fotografarlo ma un Comandante dell'aviazione civile con tanto di abilitazione per pilotare airbus di linea e con migliaia di ore di volo al suo attivo.
Quando il testimone di un evento del genere è un cittadino "terricolo" si può dubitare sulla sua attendibilità, ma quando il protagonista è un uomo che per lavoro passa più tempo in aria che a terra allora la cosa diventa seria e i media RIportano il fatto in prima pagina. Infatti il 17 marzo colui che ha scattato le foto, il pilota Vincenzo Garofalo, è ospite, assieme al presidente del CUN Roberto Pinotti, di una popolare trasmissione della RAI. E' stata mostrata la foto di un oggetto, dapprima immobile sulla verticale e poi allontanatosi con notevole accelerazione, che il Garofalo avrebbe ripreso dal giardino di casa sua situato vicino all'Aeroporto "Falcone e Borsellino".
Pinotti così ha commentato il caso:“…è chiaro che ci troviamo di fronte ad un aeromobile di ignota provenienza e natura, con caratteristiche tecnologiche sicuramente particolari, fuori dalla norma...”
Qualcuno, però, ha ravvisato nell'immagine una certa rassomiglianza con l'astronave che appare nella pubblicità della Ferrero (Kinder Sorpresa appartenente alla serie Chicken Little, codice S-510 – Astronave).
Dopo la trasmissione il caso è passato all'esame del C.I.S.U, una associazione di ricercatori credibili che indaga sulla veridicità degli avvistamenti, secondo la quale si tratta di un falso. Ecco cosa viene fuori dopo l’indagine: (dal Blog di Kremuzio): "....l'ufo spacciato per vero è quello a destra, mentre la sorpresina è a sinistra. Questo ennesimo sberleffo non è che l’ultimo nei riguardi di chi ritiene che il fenomeno ufo sia da studiare scientificamente, senza truffe o raggiri. Pensate che per aumentare lo sgomento pare che la Rai manderà negli Usa dei rappresentanti per indagare presso la Disney su questa somiglianza. Soldi dei contribuenti buttati nel cestino, come al solito.

L’ABRUZZO PATRIA DI NARRATORI DI BALLE UFOLOGICHE
Lo studio del fenomeno UFO, purtroppo, viene spesso penalizzato a causa di falsi avvistamenti corredati da immagini taroccate da parte di persone in cerca di protagonismo. Da quando mi interesso di questo fenomeno ne ho viste di cotte e di crude. Ormai sono diventato diffidente anche nei confronti di eventi ufologici vissuti da persone credibili. La voglia di comparire in TV e sui giornali è presente in ogni strato della nostra comunità. Tutti aspirano ad un minuto di celebrità. Entrare nel mondo della popolarità è un traguardo sognato da giovani e vecchi, da ricchi e da poveri. Si aspira alla notorietà ad ogni, sia partecipando ad un qualsiasi programma televisivo, sia raccontando di aver incontrato un alieno.
L'Abruzzo e in particolare l'area metropolitana Chieti-Pescara è stata in passato (ma in un certo senso lo è ancora) la patria di abili narratori di balle ufologiche. Basti pensare quello che successe molti anni fa; prendendo lo spunto da una innocente novella di uno scrittore pescarese del secolo scorso, si è arrivati alla costruzione di una letteratura di falsi incontri con dischi volanti corredata da fotomontaggi aventi per oggetto addirittura l'interno di un UFO atterrato a Francavilla.
In epoca più recente è uscita la storia di AMICIZIA che descrive nei dettagli una base sottomarina di alieni situata tra Marche e Abruzzo. Ho parlato più volte di questo ultimo argomento e ormai, in piena sintonia con diversi miei amici ricercatori seri del fenomeno ufologico, sono fermamente convinto che bisogna combattere e stroncare decisamente i mitomani e i cialtroni che approfittano della curiosità della gente per farsi pubblicità.

No comments: